Come scegliere la borsa giusta

A
A

La borsa è per la donna un “accessorio” assolutamente fondamentale, in cui si racchiude spesso il proprio piccolo mondo.

Ma quante volte vi siete trovate ad acquistare una borsa che avete visto su una rivista di moda o su una vostra amica? E quante volte l’avete davvero utilizzata?
Ecco, questo è un problema che accomuna molte di noi, per il nostro entusiasmo che a volte non riusciamo a gestire.

Come scegliere quindi la borsa giusta?

Ovviamente non potremmo discutere di gusti (ad ognuno il suo!). Ma ci sono dei piccoli accorgimenti da avere anche nella scelta della nostra borsa.
Quali? Vediamoli insieme.

Così come per l’abbigliamento, anche per la borsa è giusto “misurare”, se siete “petite” evitate di acquistare borse xxl, al contrario invece se siete molto alte forse le mini borse non fanno al vostro caso.

Se avete un seno prosperoso la tracolla probabilmente non è il massimo, perchè metterebbe ancora più in risalto il vostro decolleté e se invece avete fianchi larghi scegliete ad esempio uno zaino che quindi faccia notare meno il vostro punto “debole”.

Questi sono dei piccoli segreti per abbinare la borsa che andrete a scegliere alla vostra fisicità.

I materiali ed i colori sono innumerevoli, in base al vostro guardaroba, ed alle nuance che utilizzate più spesso sicuramente saprete scegliere quella più adatta, è certo però che se volete fare un buon investimento che duri nel tempo (o addirittura per sempre) è consigliabile far ricadere l’acquisto su un prodotto di qualità, in pelle magari (che non si rovina nel tempo, ma che al contrario diventa più bella e morbida) e che sia di colore neutro, da utilizzare quindi anche quattro stagioni, marrone, nera, beige o cipria.
Ma se proprio vi siete innamorate di una borsa gialla canarino o azzurro cielo che male c’è? Ricordate però che in quel caso la borsa sarà l’accessorio (se così si può definire) più cool del vostro outfit, pertanto potreste decidere anche di uscire in tuta ed abbinare comunque una borsa importante dai colori stravaganti.

Se ritenete però che una borsa sia scomoda, passate avanti, non è quella più adatta a voi, se dovete inserire al suo interno oggetti di valore invece, fate attenzione che abbia tutte le tasche o zip utili a proteggerla da borseggiatori. E se rispecchia il vostro stile di vita, riesce a contenere tutto quello che avete, si abbina perfettamente al vostro corpo ed ai vostri abiti… beh, allora che aspettate? È senza ombra di dubbio la borsa giusta.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi -25% Sconto

+ Spedizione Gratis

Offerta Flash



Main Menu x
Apri la chat